Cosa fa
Questa funzione strumentale ha gli obiettivi di:
• gestire le attività relative all’inclusione (realizzazione del PAI; iniziative rivolte agli alunni con BES e DSA e in situazione di disabilità e svantaggio;
organizzazione dei gruppi di lavoro previsti dalla normativa vigente, predisposizione delle riunioni relative a tali gruppi e realizzazione di informative per i
docenti e le famiglie); gestire le procedure correlate all’erogazione dell’assistenza specialistica, con particolare riferimento al Piano Operativo Regionale
del Lazio concernente le attività di assistenza specialistica per allievi disabili;-
curare le relazioni con gli Enti territoriali e con le strutture presenti nel territorio (ASL ecc.) che interagiscono con l’Istituzione scolastica in riferimento
all’inclusività ;
• collaborare con i Consigli delle classi in cui sono presenti alunni in situazione
di svantaggio, apportando, se necessario, il proprio contributo alla stesura dei
Piani Didattici Personalizzati;
• predisporre mensilmente un report delle attività svolte nell’esercizio della funzione assegnata, menzionando – in conformità delle indicazioni ricevute dal
Dirigente Scolastico – le iniziative intraprese, evidenziando le eventuali problematicità riscontrate e descrivendo il contributo ricevuto dalla Commissione
di supporto;
• predisporre, a consuntivo delle attività svolte, una relazione scritta da presentare – al termine dell’anno scolastico – al Dirigente Scolastico e al Collegio dei
docenti.
Docenti componenti della Commissione Inclusione:
LAMBERTI ALESSIA
CANNATELLI ALESSIO
BACCARINI IRENE
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 06121125780
- Email: rmps320009@istruzione.it