Cos'è
Sportello d’Ascolto
Lo Sportello di ascolto psicologico è un servizio gratuito messo a disposizione degli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Landi.
Il servizio è gestito da un professionista esperto nel settore della psicologia e dell’educazione, che è a disposizione degli studenti per ascoltare e supportare le loro esigenze emotive e psicologiche.
L’ascolto attivo e il supporto del professionista possono aiutare gli studenti a trovare modi per gestire il loro stress, affrontare le sfide scolastiche e personali e sviluppare una maggiore fiducia in sé stessi.
Gli studenti possono accedere al servizio durante l’orario scolastico e richiedere un appuntamento con il professionista.
Tutte le informazioni e le conversazioni sono confidenziali e riservate. Lo Sportello di ascolto psicologico è un’opportunità importante per gli studenti di ricevere supporto e sostegno nella gestione delle loro emozioni e della loro salute mentale, e di sviluppare competenze di autogestione che potranno utilizzare per tutta la vita.
A cosa serve
L'obiettivo principale dello Sportello di ascolto psicologico è fornire uno spazio sicuro e confidenziale per gli studenti che si sentono in difficoltà, stressati o preoccupati per problemi personali, familiari o scolastici. L'ascolto attivo e il supporto del professionista possono aiutare gli studenti a trovare modi per gestire il loro stress, affrontare le sfide scolastiche e personali e sviluppare una maggiore fiducia in sé stessi.
Come si accede al servizio
Per prenotare un colloquio:
1. Fare riferimento ai giorni e alle fasce orarie presentati nel calendario allegato (file “Calendario disponibilità”)
2. Prenotare il colloquio scrivendo una mail con il giorno e l'orario richiesto al seguente indirizzo mail
viola.tata@liceolandi.edu.it
3. Compilare il modulo di autorizzazione e consegnarlo in modalità cartacea alla dott.ssa Tata il giorno stesso del primo colloquio (in alternativa, si può inviare il modulo compilato e scansionato in allegato alla mail di prenotazione).
Procedure collegate all'esito
Si raccomanda agli studenti di prenotare i colloqui in giorni e orari in cui non siano state precedentemente fissate verifiche. Si chiede inoltre di comunicare con congruo preavviso eventuali spostamenti e/o annullamenti
dei colloqui già prenotati.
Servizio online
Per prenotare un colloquio per il servizio clicca su Prenota ora
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via S. D'Acquisto, 61 - 00049 Velletri (RM)
-
CAP
00049
-
Orari
Martedì dalle 11:00 alle 12:30
Giovedì dalle 11:00 alle 12:30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
Cosa serve
Compilare il modulo di autorizzazione e consegnarlo in modalità cartacea alla dott.ssa Tata il giorno stesso
del primo colloquio (in alternativa, si può inviare il modulo compilato e scansionato in allegato alla mail di prenotazione).
- Prenotare un colloquio tramite il pulsante "Prenota"
- Compilare il modulo di autorizzazione scaricabile nella parte bassa del servizio e consegnarlo in modalità cartacea alla dott.ssa Tata il giorno stesso del primo colloquio (in alternativa, si può inviare il modulo compilato e scansionato in allegato alla mail di prenotazione)
Tempi e scadenze
1°Quadrimestre
Avvio del servizio "Sportello di ascolto psicologico"
07
NovCasi particolari
-
Documenti
Contatti
- Telefono: 06121125780
- Email: rmps320009@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria