Sede Centrale – Liceo “A. Landi”

Orientamento in Entrata

L'attività di orientamento rivolta agli alunni in ingresso è finalizzata a dare ampio spazio alla comunicazione

Visita il nostro sito per orientarti!

Il Liceo Scientifico e Linguistico Landi offre agli studenti provenienti dalla scuola secondaria di I grado un servizio di orientamento in entrata che si pone, da un lato, l’obiettivo di  far conoscere agli studenti l’istituto, dall’altro quello di guidare la scelta dei futuri studenti, affinché la loro sia una scelta consapevole.

Il Liceo deve il suo nome al cinquecentesco medico e storico veliterno Ascanio Landi e presenta l’indirizzo scientifico e l’indirizzo linguistico. Dal 1974 svolge la sua funzione formativa ed educativa nella cittadina veliterna e, pur mantenendo salda la propria identità, nel corso degli anni ha puntualmente seguito i mutamenti sociali e le opportunità offerte dalle Istituzioni e dalle Strutture territoriali quali Musei, Biblioteche ed esercizi del settore terziario. Si è consolidata negli anni la collaborazione con le Università “La Sapienza” e “Tor Vergata” nonché con enti di fama internazionale quali l’INFN, l’ESA e l’ENEA di Frascati .

A cosa serve

Come si accede al servizio

Visita il sito della nostra scuola riservato all'Orientamento in entrata. Clicca sul pulsante qui sotto.

Per accedere al servizio clicca sul pulsante "Vai al sito"

Cosa serve

L’attività di orientamento rivolta agli alunni in ingresso è finalizzata a dare ampio spazio alla comunicazione

Orario Scolastico